Vacanze “solidali” è la chiave diversa ed emozionante per trascorrere le prossime ferie estive. Il Piemonte, col Progetto Emmaus, offre esperienze in progetti come questo, per sperimentare la rinascita personale.
La regione settentrionale è a forte vocazione vitivinicola. Qui il vino assume valori identitari per le persone e per il territorio, che trasuda tutto ciò che è legato a questo mondo.
Per questo dal 2015 un gruppo di persone ha scelto questo terreno fertile per costruire 8pari, che ha nella relazione e nella capacità di creare partnership il suo assetto identitario.
8pari è inserimento lavorativo di persone fragili (persone con disabilità, disturbo della salute mentale, rifugiati) all’interno di aziende vitivinicole del territorio per produrre insieme un vino BUONO, PULITO E GIUSTO.
La squadra di lavoro opera a 360° in tutte le fasi di lavoro per arrivare alla bottiglia di vino:l’ importante è mettere al centro la persona con le sue potenzialità e risorse.
8pari è l’occasione per affrontare i propri limiti e rimettersi in gioco, insieme, grappolo dopo grappolo. 8pari è pari opportunità, uguaglianza sociale e lavorativa. E amicizia.
8pari è un sogno che diventa realtà per chi non vuole arrendersi. Se si è in cerca di un percorso in cui poter sperimentare le proprie competenze lavorative e socio-relazionali, 8pari può accompagnare in questo delicato ma arricchente percorso ad alto valore umano.